
Torino protagonista su Canale 5 con “Il viaggio nella grande Bellezza”: il programma entusiasma il pubblico
Torino protagonista su Canale 5 proprio nella serata di San Giovanni, con la messa in onda della puntata de “Il viaggio nella grande bellezza” dedicata alla città della Mole.
Il programma ha avuto una storia travagliata. Inizialmente previsto per gennaio, a causa degli scarsi ascolti era stato sospeso per poi ricominciare all’inizio dell’estate.
E finalmente, il 24 giugno, il noto attore Cesare Bocci ha fatto da particolare Cicerone mostrando i protagonisti della città, illustrando le epoche e le location che fanno grande Torino, fra musei, monumenti e caffetterie storiche.
Dalle residenze dei Savoia alla Mole Antonelliana, da Venaria Reale al Museo Egizio, sono numerosi i luoghi mostrati al pubblico nel corso della puntata in cui non sono mancati i riferimenti al fascino esoterico della città.
Sono intervenuti nella puntata: Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali; Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie; Christian Greco, direttore del Museo Egizio; Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista e istituzione della città; Paola Zini, presidente della Reggia di Venaria Reale; Chiara Teolato, direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano; Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.
Ottimo il riscontro fra il pubblico. Oltre all’apprezzamento dei Torinesi, tantissime persone hanno commentato sui canali social di Mediaset, incantati dalla bellezza della città.
Moltissimi si sono ripromessi di visitare la città della Mole al più presto, approfittando della fine delle restrizioni.
Chi si è perso la puntata può rivederla a questo link