
Torino si candida per ospitare una nuova fabbrica del colosso USA Intel
Torino si sta preparando a presentare la candidatura per ospitare la fabbrica di Intel, il colosso californiano, con sede a Santa Clara, leader nella produzione di microchip e di micro conduttori.
Sarà il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ad accogliere una delegazione piemontese rappresentata dai vertici regionali di associazioni di categoria e sindacati. Una delegazione formata per sviluppare nuovi progetti produttivi che possano usufruire di investimenti governativi come i cospicui fondi del PNNR.
Per questo motivo l’attenzione è rivolta al prossimo sbarco in Italia del polo produttivo Intel che ha già avviato i contatti con il Governo italiano per aprire una nuova fabbrica nel nostro paese.
E Torino, che cerca un rilancio industriale, e che solo pochi giorni fa è stata protagonista di un incontro fra il Premier Draghi, la sindaca Appendino e il presidente della Regione Cirio è una delle città papabili per ospitare la fase produttiva di microchip e componenti di conduzione del colosso americano.
Vedremo gli sviluppi di questo importante progetto che potrà avere risvolti sicuramente positivi per la città.