
Tim Roth in giro per Torino: “Sono turista per un giorno” – Domani il super appuntamento al Museo del Cinema
Sarà protagonista domani, lunedì 30 Agosto, al Museo Nazionale del Cinema per una masterclass aperta al pubblico. Tim Roth, attore e regista britannico, già candidato all’Oscar per ‘Rob Roy’, era già oggi a Torino “Sono turista per un giorno”, ha dichiarato, passeggiando per le vie del centro.
Tim Roth è stato protagonista di recente al Festival di Cannes e sarà in concorso alla 78/a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con Sundown di Michel Franco.
Nell’occasione torinese il celebre attore sarà accompagnato da Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, e da Grazia Paganelli.
“Durante il suo soggiorno a Torino – spiega l’Agenzia Ansa – ” Roth visiterà il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e ‘Photocall. Attrici e attori del cinema italiano’, la mostra fotografica a cura di Domenico De Gaetano e Giulia Carluccio, che ripercorre oltre un secolo di cinema italiano attraverso i corpi e i volti delle attrici e degli attori che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
I biglietti per la serata – informa l’Ansa – ” saranno in vendita da giovedì 26 agosto, a 11 euro + diritti di prevendita, online su www.museocinema.it. I posti sono limitati”.