
Torino – La fiaccola dell’Universiade torna al Castello del Valentino: firmato il Contratto dei Giochi Mondiali Universitari 2025
Settimana importante per lo sport universitario torinese. Lunedì 20 settembre si è scolta la cerimonia ufficiale di accensione della Fiaccola del sapere della XXX edizione dell’Universiade Invernale che si svolgerà a Lucerna dall’11 al 21 dicembre 2021.
“La cerimonia – scrive il Magazine del Politecnico poliflash.polito.it – “è stata l’occasione anche per la firma del Contratto dei Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025, avvenuta sul balcone panoramico posto sulla punta della Mole Antonelliana. Alla manifestazione per l’accensione della fiaccola hanno partecipato le massime autorità istituzionali di Torino- tra cui il Rettore del Politecnico Guido Saracco – insieme alla delegazione di Lucerna, della FISU, del Comitato Organizzatore Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025”.
Il Rettore del Politecnico Guido Saracco è stato tra i tedofori che hanno portato la Fiaccola del Sapere nel suo percorso tra i principali luoghi rappresentativi della Città Universitaria.
La fiaccola è partita dal Rettorato dell’Università di Torino per arrivare al Castello del Valentino, sede storica del Politecnico.
La foto di copertina dalla pagina LinkedIn del Politecnico di Torino