06/10/2021

Sport

Torino – Soddisfazione per i 5 ragazzi piemontesi premiati con le borse di studio TORINO TENNIS TALENTS! – Il progetto continua

CONDIVIDI

“A fine 2020 con l’inaugurazione del progetto benefico Torino Tennis Talents presso il Circolo della Stampa – Sporting, alla presenza delle istituzioni locali, dei partner e sponsor dell’iniziativa, avevamo presentato i nostri 5 magnifici ragazzi, selezionati in base a numerosi fattori tra cui il livello tennistico, l’attitudine, la dedizione in campo e le possibilità economiche della famiglia” – così l’ Avvocato Simone Bongiovanni Founder & President, presenta l’iniziativa benefica che sta avendo grande successo a Torino.

“I Tennis Foundation insieme alla Fondazione Cecilia Gilardi, che ha cofinanziato il progetto, ha erogato loro una borsa di studio annuale del valore di € 6.000 cadauna – aggiunge – ” grazie alla quale nel corso del 2021 i ragazzi hanno avuto la possibilità di competere nei tornei regionali, nazionali ed internazionali.

In concomitanza con il nostro main project Little Tennis Champions abbiamo continuato a seguire i nostri pupilli insieme allo staff tecnico del Circolo della Stampa Sporting e a Gipo Arbino, coach di Lorenzo Sonego, che pur districandosi tra i vari Slam in calendario, non ha mai smesso di supervisionare la loro preparazione.

Il 2021 si sta per chiudere ed il Consiglio Direttivo di Tennis Foundation, visto l’impegno profuso dimostrato da ognuno di loro, intende rinnovare il supporto a questi ragazzi, che sono un esempio da seguire per i più piccoli per la loro umiltà, educazione e determinazione.

Alcuni di loro hanno partecipato, tra gli altri, ai tornei ITF maschili e femminili di Antalya e Il Cairo – Chiara Fornasieri – Monastir e Antalya per Alessia Tagliente, Monastir, Il Cairo, La Lesa Cup, Ulcinj per Edoardo Zanada, ottenendo buoni risultati.

In particolare Zanada ha ottenuto diverse vittorie superando spesso i tre turni di qualificazione e accedendo al Main Draw.

Ricordiamo che questi tornei sono molto combattuti e hanno lo scopo di consentire ai giovani tennisti di migliorare la loro classifica in vista di disputare i tornei ATP e WTA.

Anche Mario Alarcon e Ludovico Madiai sono stati impegnati a disputare alcuni importanti tornei in Italia fra cui Ceriale, Bolzano, Bologna, San Marino, per citarne alcuni.

Una menzione particolare merita Alessia Tagliente, che dopo una sola stagione ha raggiunto un traguardo importantissimo per il suo futuro.

Grazie ai risultati ottenuti in campo e alla consulenza di TS College, partner strategico di I Tennis Foundation, ha firmato con la prestigiosissima Mississippi State University ottenendo una borsa di studio del valore di circa 40 mila dollari annui per i prossimi quattro anni.

Una sfida straordinaria per la sua carriera, non solo tennistica, ed un trampolino di lancio verso il suo sogno di diventare una giocatrice professionista.

In vista di seguire gli sviluppi e l’evolversi del percorso di ognuno dei nostri cinque ragazzi, ai quali facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della loro carriera, vi chiediamo ancora un supporto per completare la fundraising inerente il finanziamento delle borse di studio per l’anno 2022″.

Per ulteriori informazioni  https://itennisfoundation.com/

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez: ecco come è andata

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez Dopo un weekend deludente […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo poco: i dati

Il Nucleare è la fonte di energia che emette meno CO2 di tutte. Ma la sfruttiamo […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla sfida della sostenibilità” INFO e programma

A Ivrea si apre il “Festival dello Sviluppo Sostenibile: “Le imprese e la finanza davanti alla […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Torino – Nel 2025 Ostensione straordinaria della Sindone: ecco quando. L’annuncio

Torino – Sindone, nel 2025 una nuova Ostensione: l’annuncio Torino si prepara per il suo anno […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Territorio

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione: “Non è la prima volta”

Caso Fassino e presunto furto, un precedente complica la sua posizione Il deputato del Partito Democratico, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy