
Iveco Group debutta in Borsa – Il Gruppo ha 29 stabilimenti e 34.000 dipendenti nel mondo
Sono iniziate nella giornata di oggi, lunedì 3 Gennaio, su Euronext Milan, le negoziazioni delle azioni di Iveco Group.
Il Gruppo nasce dalla scissione delle attività Commercial & Specialty Vehicles, Powertrain e dei relativi Servizi Finanziari di Cnh Industrial.
Una giornata storica, così commentata dal CEO Gerrit Marx
“Il nostro primo giorno di quotazione segna una storica pietra miliare in quanto diventiamo una società completamente indipendente – ha dichiarato all’Ansa Marx. Poi ha aggiunto: “Abbiamo tutti i requisiti necessari per ottenere un successo di lungo periodo, a partire da basi solide, una squadra motivata e una strategia chiara. Questi elementi ci consentiranno di muoverci rapidamente, innovare e stringere partnership per sviluppare le migliori soluzioni nell’attuale contesto in rapida evoluzione”
Iveco Group vanta 170 anni di storia nel settore con diversi brand. Ha otto marchi, 29 stabilimenti produttivi, 31 centri di ricerca e sviluppo, e circa 34.000 di dipendenti in tutto il mondo.
“Iveco Group – spiegano infine dal Gruppo, nel giorno del debutto in Borsa – ” è fortemente impegnato nell’innovazione e nello sviluppo di soluzioni sostenibili, tra cui propulsori a emissioni ridotte e a zero emissioni, sistemi di assistenza alla guida connessi al cloud e ricerca delle nascenti tecnologie di guida autonoma”.