
Stellantis – Per l’ad Tavares un maxi stipendio da 19 milioni di euro. E gli azionisti lo bocciano. Elkann “Cifra giusta”
Sconto in Stellantis per lo stipendio assegnato all’Ad Tavares. La cifra di oltre 19 milioni di euro, infatti, è quasi il doppio di quello del numero uno di Volkswagen.
La politica di remunerazione non ha trovato il parere favorevole degli azionisti di Stellantis che hanno votato contro (il 52,1% ha espresso parere contrario)
Ma il presidente John Elkann ha ribadito che si tratta di un voto di consultazione ma non vincolante. Elkann ha dichiarato che è necessario considerare; “i risultati record raggiunti nel 2021. L’aumento di stipendio di Tavares rispetto a quello che aveva in Psa è dovuto al fatto che Stellantis è una azienda diversa e molto più grande”.
Così ha sottolineato John Elkann: “Siamo fondati su una cultura meritocratica: ricompensare in base alle prestazioni fa parte del modo in cui Stellantis riconosce l’impegno dei suoi dipendenti e il loro effettivo contributo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi prefissati. Con l’amministratore delegato Carlos Tavares, il suo team e i dipendenti del gruppo Stellantis ha costruito delle fondamenta solide per il futuro e ha accelerato la trasformazione in un’azienda tecnologica leader nel settore della mobilità sostenibile.
Elkann ha infine ringraziato Tavares “per la sua guida, il suo team e tutti i dipendenti per il loro straordinario lavoro”.