
Torino Eurovision: – Da oggi i primi concerti per la città: eventi in piazza Vittorio, San Salvario e non solo
In attesa dell’Eurovision, i primi concerti arrivano a Torino. In queste ore gli uffici comunali hanno dato il via libera ai primi eventi, in programma da stasera, giovedì 21 aprile per proseguire lungo tutto il weekend.
Saranno circa un’ottantina di spettacoli che coinvolgeranno nel complesso le vie del centro, una ventina quelli che si svolgeranno in via Baretti per una ventina.
Gli show serali sono stati intitolati “Aspettando Eurovision”, un programma creato dal coordinamento delle associazioni di vie del centro e via Baretti. Gli appuntamenti dureranno fino alla manifestazione musicale internazionale, in programma al Pala Olimpico dal 10 al 14 maggio.
I primi eventi musicale saranno nel dehors del Caffè Elena di piazza Vittorio e in galleria Umberto I, a pochi passi da Porta Palazzo. Questi i locali che ospiteranno i concerti: Goustò, Ingrossominuto, Dume, Caffè della Basilica e Litro caffè Elena.
Nel quartiere di San Salvario, invece, concerti in programma a La Cuite e Spritzerò.
Per venire incontro alle esigenze dei residenti lo stop degli eventi musicali è fissato alle 22. Nel Quadrilatero Romano potranno arrivare fino a mezzanotte.