
Torino – Kevin Spacey premiato al Museo del Cinema ringrazia la città: “Avete avuto le palle di invitarmi”
Torino – Kevin Spacey premiato al Museo del Cinema: “Avete avuto le palle di invitarmi”
“Grazie per aver avuto le palle ad invitarmi qui stasera”. Sono le parole, dette in italiano, di Kevin Spacey nel corso della premiazione che l’ha visto ricevere la Stella della Mole al Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Spacey, due volte premio Oscar ha ringraziare numerose persone prima del suo primo messaggio pubblico, a livello mondiale, sulla sua vicenda giudiziaria.
Il celebre attore si è presentato in smoking nero e papillon porpora/bordeaux. E ha pronunciato la frase che farà discutere anche fuori dai confini nazionali: “Il mio cuore è pieno di gratitudine per il Museo del Cinema che ha avuto le palle di invitarmi qui stasera”.
Si tratta della prima uscita pubblica mondiale di Kevin Spacey, dopo essere stato travolto dalle accuse di molestie sessuali nel novembre 2017. Accuse che hanno bloccando la sua la carriera.
Di recente Spacey ha vinto, con verdetto di non colpevolezza, il processo più grave che vedeva come vittima Anthony Rapp, che per primo aveva accusato e poi denunciato l’attore per molestie nel lontano 1996.
“In altri dibattimenti svoltesi negli Stati Uniti – spiega Il fatto Quotidiano, che ha ricostruito la vicenda – ” Spacey è risultato non colpevole, oppure il caso è stato archiviato, o ancora l’accusa è decaduta per la morte improvvisa dell’accusatore. Ad oggi però rimangono in essere sette accuse finite in giudizio su territorio britannico da parte di tre uomini riguardo ad una cattiva condotta sessuale tra il 2001 e il 2004″.