
Torino guarda al futuro- Riparte alle Ogr il programma di accelerazione ‘Techstars’: start up europee ad alto potenziale di crescita
Torino – Riparte alle Ogr il programma di accelerazione Techstars: selezionate start up europee ad alto potenziale di crescita
Per il quarto anno consecutivo le Ogr saranno il quartiere generale del programma “Torino Cities of the Future Techstars Accelerator”, promosso da Fondazione Crt, Compagnia di San Paolo, e Intesa Sanpaolo Innovation Center in collaborazione con l’acceleratore americano Techstars.
Sono 11 startup europee (5 italiane) che riceveranno finanziamenti e verranno supportate nelle loro scelte strategiche e nella validazione delle ipotesi di mercato.
A questa edizione partecipano Pack, Tutornow, Wibo, Heloola, Empethy (italiane); Artificient, Automatika Robotics, Intuitivo, Preflet, Sirius, start up olandese, Sorair (realtà europee).
Techstars, dal suo approdo alle Ogr di Torino. ha raccolto oltre 70.000.000 di dollari di finanziamenti generando al termine del percorso più di 400 posti di lavoro.
Ha aiutato inoltre le startup a consolidare la propria idea innovativa con l’acquisizione di competenze imprenditoriali.
“Il futuro è nelle città – ha spiegato all’Ansa Massimo Lapucci, ceo delle Ogr Torino e segretario generale di Fondazione Crt – “e prende vita anche grazie ai programmi di innovazione che sosteniamo ogni giorno. La collaborazione con l’acceleratore Techstars, per il quarto anno consecutivo, è un’importante conferma dell’impegno di Fondazione Crt e delle Ogr Torino su innovazione ad alto impatto sociale, sostenibilità, inclusività e investimento nel capitale umano”.
La foto dalla pagina facebook delle Ogr Torino