
Torino -Savona: il ponte del 2 Giugno è un inferno: “10 km di coda per andare al mare”, l’Odissea dei viaggiatori
Torino -Savona: il ponte del 2 Giugno è un inferno: “10 km di coda per andare al mare”
Ponte del 2 Giugno: il viaggio da Torino a Savona si è trasformato in un’odissea, con 10 chilometri di coda a causa di cantieri e incidenti lungo l’autostrada.
Gli automobilisti che volevano raggiungere la Liguria per godersi il mare si sono trovati intrappolati nel traffico. Inoltre, la ferrovia tra Torino e Savona è fuori servizio a causa dei danni provocati dal maltempo, con i lavori di ripristino della linea ferroviaria continueranno fino al 10 giugno.
Per i pendolari, i treni regionali veloci sono sostituiti da bus tra Fossano e Mondovì, mentre i collegamenti tra Torino e Ventimiglia sono garantiti tramite treni deviati via Alessandria, con fermate a Porta Nuova e Lingotto.
In questi giorni, i traffico sulla A6 è stato rallentato da diversi cantieri, tra cui quelli tra Mondovì e Niella Tanaro e tra Altare e il bivio per la A10.
Gli automobilisti hanno subito code e rallentamenti significativi lungo il percorso. Inoltre, si sono verificati diversi incidenti, tra cui uno allo svincolo di Ceva. Anche sulla A10 in direzione Ventimiglia, si sono registrati rallentamenti e code, complicando ulteriormente il viaggio verso la Liguria.
La situazione si è resa ancora più difficile per i viaggiatori con l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì. Infatti, i danni causati dal maltempo hanno reso necessari lavori di riparazione, e i treni regionali veloci sono stati sostituiti da autobus.
La situazione complessiva ha reso il viaggio verso la Liguria una vera e propria Odissea, sia in auto che in treno. Altro che relax.