
Torino – Muore a 20 anni, affogato nel Po. “Ha tentato di salvare un amico, è un eroe”
Torino – Muore a 20 anni, affogato nel Po. “Ha tentato di salvare un amico, è un eroe”
Aly, un giovane senegalese di 20 anni, è morto annegato nel fiume Po a Torino mentre cercava di salvare un amico in difficoltà.
Il padre di Aly, Serigne Wadde Ndao, un commerciante nel nord ovest del Senegal, è distrutto dal dolore e segue la tragedia tramite telefono. Aly era venuto in Italia per trovare lavoro e aiutare la sua famiglia, ed era amato per i suoi sogni e la passione per il calcio. Dopo cinque giorni, i vigili del fuoco hanno ritrovato il suo corpo nel fiume.
Aly era scomparso mentre si stava rinfrescando con altri ragazzi vicino a un centro sportivo. Gli investigatori hanno cercato il suo corpo per giorni, considerandolo un fantasma, finché i suoi cugini hanno denunciato la sua scomparsa. Aly, che non sapeva nuotare e non aveva documenti validi, ha sacrificato la propria vita per cercare di aiutare un amico. Il suo corpo sarà riportato in Senegal per i funerali.
Ho visto un gruppo di ragazzi che entrava e usciva dall’acqua — ha detto il dipendente del Master Club, come riporta Repubblica, dopo la chiamata il 112 — a un certo punto uno di loro ha iniziato ad annaspare » . Aly è salito sulla canoa per aiutarlo «ma la barca si è rovesciata e lui è sparito sott’acqua » .
Il corpo di Aly è stato trasferito all’obitorio in attesa di essere riportato in Senegal per i funerali.