
Torino – Cirio trionfa alle elezioni in Piemonte, va oltre il 53%. Pentenero “Complimenti per la vittoria”
Torino – Cirio trionfa alle elezioni in Piemonte. Pentenero “Complimenti per la vittoria”
Piemonte: intorno alle 14 è iniziato lo spoglio delle schede per le elezioni regionali in Piemonte e le comunali. La seconda proiezione delle regionali in Piemonte vede Alberto Cirio del centrodestra nettamente in vantaggio al 53,8% e Gianna Pentenero del centrosinistra al 34,7%.
“Ho telefonato al presidente Alberto Cirio riconoscendone la vittoria e facendogli gli auguri di buon lavoro – ha dichiarato Gianna Pentenero, come riporta l’Ansa. “Confidando di lavorare tutti insieme, nel rispetto dei nostri ruoli, nell’interesse dei cittadini”.
“Sono soddisfatta: ho fatto tutto ciò che era possibile nel tempo a disposizione. Sapevo che sarebbe stata una battaglia difficile e complessa, ma ho dato la mia disponibilità perché volevo davvero governare e vincere per il Piemonte. Abbiamo cercato di ottenere il miglior risultato possibile, che è stato solo parzialmente raggiunto. Dobbiamo prenderne atto e con onestà intellettuale continuare a lavorare per il Piemonte” ha aggiunto Pentenero.
La candidata si riferisce è alla tardiva indicazione del suo nome da parte del PD, diviso a lungo tra altri due nomi, sostenuti dai bonacciniani da una parte e dall’altra dagli esponenti dell’area Schlein.