13/11/2024
Territorio
Torino celebrata da Sinner: “Pubblico stupendo, mi ha aiutato a vincere”
Torino celebrata da Sinner: “Il pubblico è stupendo, mi ha aiutato a vincere”
Dopo la vittoria contro Taylor Fritz alle ATP Finals, Jannik Sinner si è mostrato grato verso il caloroso pubblico di Torino, che lo ha accolto con un entusiasmo travolgente.
Sinner ha voluto ringraziare subito gli spettatori dell’Inalpi Arena, che lo hanno sostenuto con applausi e cori. Dopo aver riconosciuto il livello elevato del gioco di Fritz, ha analizzato la partita: sebbene avrebbe potuto servire meglio, entrambi hanno offerto uno scambio di grande qualità da fondo campo. Per Sinner, il merito principale della vittoria è stata la gestione dei momenti chiave, dove è riuscito a servire con efficacia.
“Normalmente parto sempre dall’avversario ma qui devo partire dal pubblico: grazie mille – ha dichiarato a fine gara. “È stata una partita difficile, lui ha servito molto bene, io ho provato a entrare nello scambio nei turni di risposta. Potevo servire meglio ma da fondo abbiamo giocato a un alto livello sia io che lui. Nei punti importanti ho servito molto bene. Sono contento di come ho gestito le situazioni difficili. Ora siamo più vicini alla semifinale, il primo obiettivo di questa settimana, vediamo come va la prossima partita. Domani il riposo mi farà bene, speriamo di essere pronti con Medvedev”.
Poi sulla Sinnermania torinese, Jannik ha aggiunto: “Una sensazione molto bella, il pubblico è stupendo, sta sempre con te nei momenti positivi e in quelli negativi. Le persone ti aspettano fuori dall’albergo, questo calore mi piace. E sì, credo che il fattore campo mi aiuti nelle partite”.
“Alla fine, siamo solo dei giocatori di tennis, non siamo persone importanti, non siamo nessuno. Le mie parole sempre misurate? Cerco sempre di essere circondato da persone oneste che mi aiutano. Ma le parole che pronuncio dopo il match o in conferenza non può insegnartele nessuno. Io sono fatto così. Sembra che non abbia tante mozioni, ma dentro ne ho, forse meno di tante altre ma apprezzo molto quello che sta succedendo intorno a me”.
Guardando avanti, Sinner ha dichiarato di essere più vicino alla semifinale, l’obiettivo iniziale della settimana, e ha espresso fiducia per la partita successiva contro Medvedev, prevista dopo un giorno di riposo. I
22/11/2024
Territorio
Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio
Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno. Poi tenta il suicidio
Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno Tragedia familiare: una donna […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace
Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità
A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]
leggi tutto...22/11/2024
Territorio
In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food
In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]
leggi tutto...22/11/2024
Sport
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale
Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]
leggi tutto...