
Tremendo dramma sulla Torino -Aosta: incidente fra più auto. Muore bimba di pochi mesi
Sull’autostrada A5 Torino–Aosta, all’altezza di Volpiano, si è consumata una tragedia nella serata di sabato 6 dicembre, intorno alle 20.
Un violento incidente che ha coinvolto diversi veicoli ha avuto conseguenze gravissime. La dinamica è ancora oggetto di accertamenti da parte della Polizia Stradale di Torino–Settimo, mentre i soccorritori sono rimasti impegnati a lungo nelle operazioni di assistenza.
Il bilancio è drammatico: una neonata, di una famiglia residente nel Torinese, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo durante l’impatto ed è stata investita da un altro mezzo che sopraggiungeva, perdendo la vita sul colpo. La madre, anche lei coinvolta nel sinistro, è stata immediatamente affidata ai sanitari e trasportata in ospedale con diverse ferite, ma cosciente.
Sul luogo dello schianto sono intervenuti i medici del 118 di Azienda Zero, insieme ai Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Torino Centrale, Volpiano e Chivasso.
Presenti anche gli ausiliari dell’Itp per la gestione del traffico e la messa in sicurezza dell’area. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo con precisione le fasi dell’incidente per capire come si sia potuto verificare un impatto tanto devastante.