
Virginia Agnelli si è sposata – Matrimonio segreto per la figlia di Giovannino: ecco chi è il marito
Virginia Asia Agnelli, figlia di Giovanni Alberto Agnelli detto Giovannino, ha pronunciato il sì lontano dai riflettori con Franki Lagrange, imprenditore che opera nel settore dell’organizzazione di eventi.
Le nozze si sono svolte in Toscana con la massima riservatezza sabato 13 dicembre 2025, una data dal forte valore simbolico: coincide infatti con il ventottesimo anniversario della scomparsa del padre, morto nel 1997 quando Virginia aveva soltanto tre mesi. La scelta del giorno è stata un modo intimo e personale per rendergli omaggio.
La sposa, oggi ventottenne, è cresciuta in gran parte negli Stati Uniti insieme alla madre, l’architetta britannica Frances Avery Howe, per poi trasferirsi nel Regno Unito dove ha seguito un percorso di studi artistici alla Leeds Arts University. Nonostante una vita lontana dall’Italia, Virginia ha mantenuto un legame profondo con la storia e i luoghi della sua famiglia.
La cerimonia e il ricevimento si sono tenuti alla Fattoria Varramista di Castel del Bosco, nel comune di Montopoli in Val d’Arno, una prestigiosa tenuta di proprietà degli Agnelli immersa nella campagna pisana. Si tratta di un luogo particolarmente significativo: proprio lì, nel 1996, si erano sposati Giovannino Agnelli, allora considerato l’erede naturale della dinastia Fiat, e Frances Avery Howe.
Alla celebrazione hanno partecipato circa 600 invitati, arrivati in modo discreto a bordo di van dai vetri oscurati. Tra i presenti, secondo indiscrezioni, figuravano diversi membri della famiglia Agnelli-Elkann, tra cui Andrea Agnelli con l’ex moglie Emma Winter, la nonna Allegra, Lapo e Ginevra Elkann. Rimane invece incerta la presenza di John Elkann. La morte prematura di Giovannino, infatti, cambiò profondamente gli equilibri familiari e portò Gianni Agnelli a indicare proprio John come suo successore, segnando una svolta nella storia della celebre dinastia industriale italiana.
Foto da Instagram