
Torino – Dramma di Natale: soffoca con un boccone di panettone. La tragedia
Una giornata che avrebbe dovuto essere dedicata di festa si è trasformata in un dramma a Settimo Torinese, alla vigilia di Natale. Un uomo di 47 anni, Giovanni Lopez, ha perso la vita mentre stava pranzando con i suoi familiari.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.30, all’interno di un’abitazione situata nel quartiere Borgo Nuovo.
L’uomo si trovava nella casa dei genitori e, durante il pasto, stava mangiando del panettone quando un boccone gli è rimasto bloccato nelle vie respiratorie, impedendogli di respirare. I presenti si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno contattato immediatamente i soccorsi, chiamando il numero di emergenza.
I sanitari del 118 sono arrivati in tempi rapidi e hanno tentato a lungo di salvargli la vita, eseguendo le manovre di rianimazione. Nonostante la prontezza dell’intervento e gli sforzi del personale medico, purtroppo per il 47enne non è stato possibile fare nulla e il decesso è stato constatato sul posto.
Nell’abitazione sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Settimo Torinese, insieme al medico legale dell’Asl To4, per effettuare gli accertamenti necessari e ricostruire con precisione quanto accaduto.