
In Italia un’offerta per viaggiare in treno che non conosce quasi nessuno – Viaggia nei week end pagando (quasi) la metà. INFO
In Italia c’è un’offerta poco conosciuta che consente di viaggiare nei fine settimana spendendo molto meno rispetto alle tariffe ordinarie. Si tratta dell’offerta A/R Weekend proposta da Intercity, pensata per chi desidera spostarsi tra sabato e domenica restando all’interno dello stesso weekend. Grazie a questa formula è possibile ottenere uno sconto del 40% sul prezzo del biglietto, applicato sia al viaggio di andata sia a quello di ritorno.
L’offerta è valida esclusivamente sui treni Intercity e prevede alcune regole precise. I biglietti devono essere acquistati entro la mezzanotte del decimo giorno precedente alla partenza, quindi è necessario programmare il viaggio con un minimo di anticipo. Al momento dell’acquisto è fondamentale selezionare l’opzione andata e ritorno e scegliere la tariffa A/R Weekend per entrambe le tratte: solo così lo sconto viene applicato automaticamente su tutti e due i viaggi.
Per quanto riguarda le modifiche, la flessibilità è limitata È consentito cambiare l’orario di partenza una sola volta, purché l’operazione avvenga prima che il treno parta. Non sono invece ammessi cambi di data, modifiche del biglietto già emesso né rimborsi, rendendo l’offerta ideale soprattutto per chi ha programmi ben definiti.
Questa promozione rappresenta un’opportunità interessante per brevi vacanze, visite a parenti o gite fuori porta, permettendo di spostarsi in treno a costi sensibilmente ridotti. Nonostante i vantaggi, resta ancora poco conosciuta dal grande pubblico, ma può rivelarsi una soluzione efficace per chi vuole viaggiare nel weekend risparmiando quasi la metà del prezzo abituale. Per maggiori Info clicca qui https://www.trenitalia.com/it/informazioni/la-guida-del-viaggiatore/offerte-commerciali.html#accordion-1564296612-16