
Fabrizio Corona denunciato da Mediaset – I legali di Signorini: “Bloccate le puntate di Falsissimo”
Mediaset ha deciso di passare alle vie legali contro Fabrizio Corona, presentando una denuncia per diffamazione e minacce rivolte ai vertici del gruppo e ad alcuni volti noti delle sue trasmissioni. L’atto è stato depositato in Procura nella mattinata di mercoledì 21 gennaio e segna un nuovo capitolo nello scontro tra l’azienda televisiva e l’ex fotografo dei vip.
Oltre alla querela, Mediaset ha chiesto l’intervento della Direzione distrettuale antimafia affinché venga valutata l’adozione di una misura di prevenzione. L’obiettivo è limitare l’utilizzo, da parte di Corona, dei social network e delle piattaforme digitali per la diffusione di contenuti simili a quelli pubblicati nelle ultime settimane, ritenuti lesivi e pericolosi.
L’iniziativa giudiziaria arriva dopo la pubblicazione di alcune puntate del format “Falsissimo”, nelle quali Corona ha attaccato diversi personaggi del mondo televisivo, tra cui Alfonso Signorini. Proprio il conduttore del “Grande Fratello” ha deciso di tutelarsi in sede legale: nella giornata di martedì, i suoi avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello hanno presentato un ricorso d’urgenza chiedendo all’Autorità giudiziaria di intervenire per ottenere la rimozione dei contenuti già online e impedire ulteriori divulgazioni.
La vicenda è stata resa pubblica dallo stesso Corona, che sui social ha condiviso alcuni passaggi del ricorso. Nel documento, i legali sostengono che l’ex paparazzo avrebbe continuato a pubblicare materiale considerato illecito nonostante l’apertura di un’indagine penale e un sequestro già disposto, annunciando inoltre una nuova puntata di “Falsissimo”, prevista per il 26 gennaio, dedicata a Signorini e contenente contenuti giudicati di particolare gravità.