
Torino – Auto letteralmente ‘spolpata’ dai ladri: l’amara scoperta del proprietario. Tutti i pezzi rubati
Amara sorpresa per il proprietario di una Fiat Panda a Torino, che si è trovato davanti a un’auto completamente smontata e privata di numerosi componenti. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di sabato 21 marzo 2026, all’incrocio tra via Poggio e via Ravizza, dove il veicolo è stato abbandonato dopo essere stato depredato.
La vettura, risultata rubata, è stata presa di mira con ogni probabilità da ladri specializzati nel recupero di pezzi di ricambio da rivendere illegalmente. Dall’auto mancavano diverse parti fondamentali, segno di un’operazione mirata e rapida, tipica del fenomeno della cosiddetta “cannibalizzazione” dei veicoli.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, insospettiti dalle condizioni del mezzo. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia di Stato, che hanno effettuato i primi rilievi e sono riusciti a risalire al proprietario, informandolo dell’accaduto.
Della vicenda si è interessata Verangela Marino, esponente di Fratelli d’Italia e capogruppo della Circoscrizione 6, che ha condiviso sui social le immagini dell’auto danneggiata.
Il fenomeno è preoccupante: aumentano i furti di auto finalizzati allo smontaggio e alla vendita dei singoli pezzi sul mercato nero, che continua a creare disagi e danni economici ai cittadini.
La foto dal profilo facebook di Verangela Marino