
2,5 milioni di euro di investimenti sull’edilizia scolastica – Interventi anche a Racconigi

E’ stato irmato in questi giorni il decreto dal presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna che porterà all’avvio di una serie di interventi negli edifici scolastici di diverse città: da Fossano a Cuneo. Da Mondovi a Saluzzo,
Gli interventi riguardano anche Racconigi dove i lavori saranno effettuati all’Istituto Tecnico Industriale, Liceo scientifico e Istituto per Geometri “Eula”, per un investimento complessivo di 109.000 euro.
La scuola necessità dell’unificazione dell’impianto elettrico e del suo rifacimento, attualmente alimentato solo da due contatori. Gli interventi riguardano la razionalizzazione dei quadri di distribuzione e delle principali dorsali di alimentazione. Previste anche le sostituzioni delle plafoniere nei laboratori informatici e dei punti presa danneggiati.
“Investire in manutenzione sulle scuole è un’attività che non dà nell’occhio – hanno dichiarato il presidente Federico Borgna e la consigliera delegata Milva Rinaudo – “Ma è fondamentale per assicurare un’attività didattica continuativa e sicura per i nostri ragazzi. Ci riusciremo anche grazie al Governo che ha individuato come prioritari gli investimenti sull’edilizia scolastica, concedendo gli spazi finanziari per intervenire concretamente”.