
A Torino apre il format “rivoluzionario” di una nuova pizzeria. “Pizza sottile e leggera”: oggi l’inaugurazione
A Torino apre il format “rivoluzionario” di una nuova pizzeria. Oggi l’inaugurazione
Il Gruppo Pizzium inaugura il secondo ristorante del format Crocca a Torino, in via Po 14. Il locale, con un arredamento vintage ispirato agli anni ’70 e ’80, accoglierà i torinesi amanti della pizza sottile e leggera, realizzata con materie prime di qualità. Il menù propone una varietà di farciture, dalla classica Margherita alla Bufalina senza lattosio, fino a gusti particolari come Mortadella con Pistacchio e Grana Padano.
Inoltre, per l’estate, Crocca offre piatti stagionali come la Prosciutto Cotto e Funghi e la Bresaola e Rucola. Saranno introdotte anche le “scrocchiarelle”, una pizza romana croccante, ripiena di cicoria ripassata o prosciutto di San Daniele, fior di latte d’Agerola, pomodoro ramato e olio extravergine di oliva.
Crocca, nato nel 2020 da un’idea di Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, mira a offrire un’esperienza culinaria unica attraverso la pizza, con un tocco nostalgico tipico delle pizzerie degli anni ’70 e ’80. Questo nuovo ristorante a Torino è il quinto nel nord Italia per Crocca, e presto verrà inaugurato un nuovo punto vendita a Verona entro la fine di giugno.