
A Torino apre la nuova area di degenza Covid – Sarà attiva all’ospedale Oftalmico

Una nuova area di degenza Covid da 80 posti letto apre a Torino.
A partire da venerdì 9 Ottobre sarà attiva presso l’ospedale Oftalmico. “Sulla Sanità non si taglia” – ha dichiarato il presidente della Regione Alberto Cirio che ieri ha presentato l’apertura della nuova struttura che servirà Torino e il Piemonte. Prenderà il posto dell’area Covid allestita alle Officine Grandi Riparazioni.
“Da venerdì sarà attiva all’ospedale Oftalmico di Torino la nuova area di degenza Covid che metterà a disposizione del territorio 80 posti letto – ha dichiarato Alberto Cirio, che ha aggiunto:
“La struttura prende il posto di quella allestita temporaneamente all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino, nel pieno della fase acuta della pandemia, grazie al supporto di FONDAZIONE CRT e Compagnia di San Paolo”.
“È un risultato importante – ha concluso il presidente della Regione Piemonte – “ Non solo perché sono stati rispettati i tempi che ci eravamo prefissati, ma anche perché questa è una struttura ospedaliera che doveva chiudere e che invece riapriamo. Se c’è una cosa che il Covid ci ha insegnato è che sulla sanità non si taglia”.