A Torino Di Maio e Renzi – La sfida a distanza tra M5S e Pd continua
Matteo Renzi è arrivato già ieri a Torino per ascoltare il discorso di Paolo Gentiloni alla Sala dei 500 del Centro Congressi.
Gli appuntamenti ufficiali sono previsti per oggi. Lunga la carrellata degli interventi degli esponenti Pd al Centro Congressi del LIngotto: Renzi sarà affiancato dal ministro Graziano Delrio (il suo intervento è previsto nel pomeriggio). In mattinata parleranno Marianna Madia e Giuliano Poletti, in un incontro sul tema “reddito e inclusione”.
Lo scontro a distanza fra Pd e il Movimento 5 Stelle continua: da ieri è in città anche Luigi Di Maio, il candidato premier dei Pentastellati.
Di Maio ha fatto visita al Cottolengo insieme alla sindaca Chiara Appendino. Affiancato dal senatore Alberto Airola, il leader dei 5 Stelle ha seguito la messa celebrata da don Andrea Bonsignori nella ‘Chiesa Grande‘, centro e cuore della Piccola Casa della Divina Provvidenza.
Successivamente, Di Maio ha visitato il ‘MeccaniCotto’, ‘l’officina-training center’ nata dalla collaborazione tra Scuola Cottolengo e Mopar.
L’officina aiuta ragazzi con disagio sociale a entrare nel mondo del lavoro, insegnandogli tecniche e competenze per l la manutenzione dei veicoli.
F.q.