10/04/2024

A Torino le più grandi campionesse della ritmica – Le ‘farfalle’ incantano un Palazzetto gremito

CONDIVIDI

A Torino assegnato lo Scudetto della ritmica – Le ‘farfalle’ incantano in un Palazzetto gremito Le Final Six di ginnastica ritmica si concludono con la vittoria della Ginnastica Fabriano, che conquista l’ottavo tricolore consecutivo, sconfiggendo le due squadre finaliste avversarie in una gara avvincente, accompagnata dal supporto e dall’entusiasmo di tifosi e appassionati, che hanno riempito il Pala Gianni Asti.

Un successo di pubblico che ha gratificato l’impegno della società di casa, l’Eurogymnica Torino che insieme ai suoi tantissimi volontari ha garantito un’organizzazione perfetta e puntuale della manifestazione lungo tutto il weekend, impreziosito nella giornata di ieri dalla presenza delle ragazze della squadra nazionale di ginnastica ritmica. Le Farfalle si sono esibite di fronte al pubblico prima delle semifinali e della finale incantando con la loro bravura.

A premiare la squadra vincente è stato l’assessore allo Sport che ha commentato: “Una folla di appassionati, che non si è risparmiata in tifo e applausi, ha accompagnato le campionesse delle Final Six 2024 del Campionato a squadre di ginnastica ritmica che la nostra città ha ospitato in questo fine settimana al Pala Gianni Asti. Per me è stata una grande emozione premiare le giovani atlete con la medaglia della vittoria. Complimenti alla Ginnastica Fabriano per l’ottavo scudetto consecutivo e a tutte le straordinarie ginnaste in gara”.

In finale le marchigiane si sono scontrate con le toscane della Raffaello Motto Viareggio e con le venete dell’Udinese. Sospinte da un pubblico caloroso ed entusiasta, arrivato anche da lontano per assistere alle sofisticate coreografie delle loro beniamine, tra salti, equilibri, lanci di attrezzi le ginnaste delle tre società, che si sono sfidate nelle discipline della palla, del cerchio, delle clavette e del nastro.

Dal Veneto, dalle Marche, dall’Abruzzo, gli spettatori non si sono risparmiati in applausi e cori, sfoggiando anche qualche look stravagante, come quello dei viareggini con le loro maglie giallo fosforescente.

Prima delle finali della serie A1, che hanno visto il trionfo della Ginnastica Fabriano, si è svolto l’ultimo playoff della serie A2, che ha permesso alle romane dellOpera, superando le toscane dell’Albachiara Lucca, di entrare a far parte della massima serie, dopo le qualifiche della Società Ginnastica Terranuova e dell’SSD Cervia.

29/04/2024 

Territorio

A Torino torna il “Pittore volante” – L’artista internazionale Millo per un’imponente opera in piazza Bottesini

A Torino torna il “Pittore volante”. Fino a martedì 30 sarà possibile osservare Millo, il “pittore […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Torino – Tensione per il G7: bloccata la Tangenziale, fumogeni e immagini bruciate. La situazione

Torino – Tensione per il G7, bloccata la Tangenziale. Manifestanti in protesta contro il G7 a […]

leggi tutto...