
A Torino torna ad investire la Rai: ecco tutti i nuovi programmi. Attesa per Alberto Angela
A Torino torna ad investire la Rai: ecco tutti i nuovi programmi. Attesa per Alberto Angela
La Rai punta sulla città di Torino e torna ad investire per diverse produzioni televisive. Tra queste, spicca “Clorofilla”, un nuovo format di quindici puntate da 20 minuti ciascuna, che andrà in onda su Rai Gulp. Condotta da Alessandra Viola, esperta di botanica, la trasmissione utilizzerà nuove tecnologie per raccontare il mondo delle piante e mostrare i più bei orti botanici d’Italia, rivolgendosi soprattutto al pubblico giovane.
Ma non è tutto: Torino sarà anche il set delle nuove puntate della storica trasmissione comica “Non Stop”, che ha lanciato grandi talenti come Carlo Verdone e Massimo Troisi negli anni ’70. La nuova edizione di “Non Stop” punterà sui giovani comici italiani, dando loro spazio e opportunità di emergere.
Grande attesa per il ritorno di Alberto Angela
A luglio, Alberto Angela tornerà a Torino per girare i nuovi episodi di “Passaggio a Nord Ovest”. Nel corso del programma il popolare conduttore, figlio del grande torinese Piero Angela, ci condurrà in un viaggio alla scoperta di popoli, siti archeologici, usi e costumi poco conosciuti o abbandonati, per non dimenticare le origini delle varie civiltà.
Inoltre, la Rai ha rinnovato il contratto con gli studi Lumiq di corso Lombardia, che hanno già ospitato diverse produzioni televisive Rai, tra cui la serie “Cuori”, la quale si prepara a tornare con la sua seconda stagione su Rai1 a settembre. In caso di successo, è prevista anche una terza stagione.
Nel frattempo, la Rai continuerà a produrre contenuti per il pubblico giovane, sperimentando tecnologie già utilizzate nella serie “Kapuf – Piccolo Mostro”. Inoltre, a ottobre riprenderanno le nuove puntate di “La posta di Yoyo”, attualmente in fase di progettazione. Torino si conferma quindi una città importante per le produzioni televisive della Rai, offrendo opportunità sia a volti noti che a nuovi talenti.