
A Torino torna CioccolaTò: la città si trasforma in una Cioccolateria a cielo aperto. Attese 100mila persone
Dopo l’ottimo riscontro dell’ultima edizione, che ha registrato oltre 100mila visitatori in quattro giorni con la partecipazione di circa 70 stand e una cinquantina di produttori, CioccolaTò torna con un’edizione ancora più ricca e allungata di una giornata.
L’evento dedicato al cioccolato e alle sue molteplici declinazioni si svolgerà dal 13 al 17 febbraio, abbracciando giorni importanti come San Valentino e l’intero periodo del Carnevale, compreso il Martedì Grasso.
La manifestazione sarà aperta al pubblico con orari ampliati: da venerdì a domenica dalle 10 alle 21, mentre lunedì e martedì dalle 10 alle 20. L’appuntamento in Piazza Vittorio Veneto e nelle location storice e museali della città:
Accanto all’area espositiva in piazza, viene confermato e ulteriormente potenziato il programma culturale e artistico, ospitato in musei, palazzi storici e luoghi iconici della città. Il cioccolato diventa così il punto di partenza per riflettere sul presente: non solo simbolo di piacere e consumo, ma anche prodotto in continua evoluzione, frutto di tradizioni antiche, ricerca e innovazione. Degustazioni, incontri e laboratori offriranno occasioni per esplorare il legame tra cibo, società, emozioni e conoscenza.
La selezione degli espositori punta esclusivamente all’eccellenza, accogliendo solo produttori diretti: cioccolatieri, pasticceri, gelatieri, panettieri e liquorifici che rappresentano artigianalità e qualità. Tra i protagonisti attesi figurano nuovamente i Maestri del Gusto di Torino e provincia, affiancati da realtà piemontesi, italiane e internazionali.
CioccolaTò è promosso da Camera di commercio di Torino e Città di Torino, organizzato da Turismo Torino e Provincia con il sostegno di Regione Piemonte e il contributo delle Fondazioni Compagnia di San Paolo e CRT. L’evento si diffonde in tutta la città, coinvolgendo musei e sedi prestigiose, e si accompagna anche a iniziative speciali, merchandising a tema e progetti di promozione turistica, rendendo Torino ancora una volta capitale del cioccolato e della cultura.
La foto da Turismo Torino