
A Torino un San Valentino da record: sold-out nei ristoranti. E i commercianti chiedono: “Facciamo un’intera ‘Settimana di San Valentino'”
A Torino un san Valentino da record: sold out nei ristoranti. E i commercianti chiedono: “Facciamo un’intera ‘Settimana di San Valentino'”
I torinesi sembrano amare San Valentino. Oggi festeggeranno il giorno degli innamorati “con regali e momenti di coppia all’insegna del romanticismo”.
E’ quanto emerge dai dati diffusi dai commercianti aderenti all’Ascom Torino e provincia. L’andamento positivo di prenotazioni e vendite per numerose categorie merceologiche e infatti nettamente positivo
“Il ritrovato piacere della convivialità vince anche a San Valentino – ha dichiarato all’Ansa la presidente dell’Ascom Maria Luisa Coppa – ” Il giorno degli innamorati dimostra di essere un momento di forte appeal per un regalo o una serata speciale con la propria metà.
I ristoranti sono sold out e i negozianti segnalano una tenuta, se non un incremento, delle vendite degli articoli tipici di San Valentino: profumi, fiori, intimo e dolci in prima fila” ..
Il must della giornata è sempre la cena romantica al ristorante.
“L’indagine Epat Ascom – spiega l’Ansa – “segnala un sold out per i ristoranti, tanto che per soddisfare tutte le richieste alcuni ristoratori hanno spontaneamente proposto una nuova tendenza della “settimana di San Valentino”. In linea con i dati nazionali anche a Torino la cena al ristorante per celebrare la festa degli innamorati è l’opzione più gettonata. previsto promozioni speciali, menù dedicati, piatti ad hoc e un impiattamento che rimanda al tema dell’amore. Previste proposte di menù a pacchetto con una spesa media intorno ai 50 euro, con aperitivi e cocktail a tema. Federalberghi registra buone presenze e prenotazioni sia per il week end pre San Valentino, mentre dall’indagine Ascom il profumo si conferma il regalo per eccellenza”.