
A Torino ‘Van Gogh Experience’ – La speciale mostra sul genio dell’arte INFO

A Torino ‘Van Gogh Experience’ – La speciale mostra sul genio dell’arte INFO
La Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino ospita Van Gogh Experiece: una mostra multimediale che guida il visitatore in un’esperienza multisensoriale. Ci saranno anche eventi speciali con: sessioni di yoga e pilates, concerti di musica classica, performance art.
L’esposizione
Ogni superficie della location diventa arte: le pareti e il pavimento si coloreranno delle tinte più amate di Van Gogh, dal blu della notte stellata al giallo dei girasoli per un’esperienza immersiva.
La mostra internazionale su Van Gogh si caratterizza per l’utilizzo di tecnologie innovative, tra cui un videomapping che proietta le opere del genio olandese su grandi schermi e una sezione di realtà virtuale che consente ai visitatori di vedere il mondo con gli occhi del pittore.
La mostra include anche la ricostruzione della camera di Van Gogh in ogni dettaglio, dove i visitatori possono scattare foto ricordo divertenti. L’esposizione è adatta a un pubblico eterogeneo, dagli appassionati d’arte ai giovani studenti.
Info: mostra aperta fino al 25 Giugno 2023
Orario: 10:00 – 19:00
Dal Martedì al Venerdì 10 – 18; Sabato e Domenica 10 – 19; Lunedì chiuso
Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7 – Stupinigi
Prezzo: a partire da 15,70 €. Altre informazioni su www.ticketone.it