01/12/2018

Eventi

Al via a Torino il ‘Natale Magico’ – Eventi e le piu’ grandi illusioni ottiche del mondo. Poi un Capodanno da Guinness

CONDIVIDI

Al via sabato 1 dicembre il “ Natale Magico”di Torino, la rassegna di eventi organizzata sotto la Mole che festeggerà Natale per tutto il mese in tutto il mese di dicembre il Natale.

La magia è il filo conduttore di un ricco calendario di iniziative, che inizieranno oggi alle 18.40, in Piazza San Carlo, dove andrà in scena lo spettacolo d’inaugurazione di Alberto Giorgi, fra i più famosi maghi illusionisti del mondo.

Grande attesa per il museo interattivo che sarà allestito in piazza Solferino: “Illusionarum” ospita la più grande collezione al mondo di illusioni ottiche.
In piazza Santa Rita va in scena “Close-Up Theatre”, spettacoli di magia in cui gli spettatori verranno coinvolti direttamente dai prestigiatori.
Infine, al Cortile del Maglio, a pochi passi dai mercatini di Natale, ecco la “Magic School”, in cui gli artisti coinvolgeranno i più piccoli in spettacoli e laboratori dove i giochi di prestigio saranno si associano ai materiali riciclati. I ricco programma di iniziative in città vede la guida del direttore artistico Walter Rolfo.
In piazza San Carlo, per la prima volta, splenderà il luminoso Albero, arricchito dal Calendario dell’Avvento e dagli spettacoli di magia, One Man Show.
Oggi l’accensione dell’Albero natalizio, alto 23 metri e l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento con la collaborazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale.
“Il progetto di Torino Natale Magico – ha spiegato Rolfo – “sarà un festival di magia che invaderà tutta la città, nota nel mondo per essere uno dei luoghi più magici di tutto il pianeta”.

Conclusione con il capodanno in piazza Castello con lo spettacolo di illusionismo del Masters of Magic World Tour e un Guinness dei primati da conquistare: gli organizzatori vogliono infatti coinvolgere 15.000 spettatori e trasformarli per dieci minuti in veri e propri prestigiatori, per un capodanno da primato.

13/10/2024 

Sport

Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai. Ennesimo titolo dell’anno

Pazzesco Sinner: liquida Djokovic 2 set a zero e trionfa anche a Shangai Sinner trionfa a […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Cronaca

Dramma in Piemonte – Bambino morso alla testa da un cane durante una festa: è gravissimo

Dramma in Piemonte – Bambino morso alla testa da un cane durante una festa Piemonte: un […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Territorio

Torino celebra i 200 anni del Museo Egizio con 13 appuntamenti musicali – Gli eventi

Torino celebra i 200 anni del Museo Egizio con 13 appuntamenti musicali Un viaggio attraverso i […]

leggi tutto...

13/10/2024 

Territorio

Torino – Crisi Stellantis, Tavares chiede atri incentivi. Salvini lo attacca: “Si vergogni e chieda scusa”

Torino – Crisi Stellantis, Tavares chiede atri incentivi. Salvini lo attacca Matteo Salvini ha duramente criticato […]

leggi tutto...

12/10/2024 

Territorio

L’Italia in netto ritardo nella spesa del PNRR – Speso solo il 27%, rischiamo di perdere un’occasione unica. Ecco perché

L’Italia in netto ritardo nella spesa del PNRR: speso solo il 27% – Rischiamo di perdere […]

leggi tutto...

12/10/2024 

Territorio

Torino- Scopri i tesori nascosti della città: tornano le giornate FAI, luoghi meravigliosi accessibili per 2 giorni INFO

Il 12 e 13 ottobre 2024 si svolgerà la tredicesima edizione delle Giornate FAI d’Autunno, il […]

leggi tutto...