Appendino. “Contro lo smog usiamo più bici e mezzi pubblici”
Chiara Appendino ha parlato ai cittadini torinesi. Il problema smog riguarda tutta la città. Il sindaco Appendino è intervenuto sull’argomento:
“Ogniqualvolta lo smog si ripresenterà oltre le soglie di sforamento, sarà necessario intervenire”– ha scritto Chiara Appendino, sul suo profilo facebook.
Poi ha aggiunto:
“Noi in quanto amministrazione, stiamo promuovendo la mobilità ciclabile con nuove piste, percorsi e punti di bike-sharing. Stiamo fornendo al trasporto pubblico nuovi mezzi, una nuova tariffazione e priorità semaforica. Stiamo incentivando la mobilità elettrica con accesso libero alla Ztl e 230 nuove colonnine per la ricarica e portando il car sharing in periferia. Nei torinesi si sta consolidando la consapevolezza che l’aria che respiriamo è un “bene comune” molto prezioso, che va salvaguardato. E In questi giorni ho sentito e letto tanti commenti di cittadine e cittadini che hanno deciso di modificare un po’ le proprie abitudini, coscienti del fatto che la qualità dell’aria che respiriamo, dipende in primo luogo da noi stessi e dalle scelte che facciamo tutti i giorni. Oggi come tutti hanno potuto percepire, l’aria di Torino è tornata ad essere più respirabile”.