31/08/2019

Politica

Appendino “Se vince la Lega addio reddito di cittadinanza. Conte è straordinario”

CONDIVIDI

Intervento della sindaca Chiara Appendino a Marina di Pietrasanta (Lucca), alla Festa del Fatto Quotidiano.

Intervistata dai giornalisti della testata, la sindaca di Torino ha espresso la sua opinione sulla possibilità di un Conte-2 e l’alleanza fino a poco tempo fa improbabile, fra M5s e Pd:

“Sono favorevole all’accordo e spero che si formi un governo con il presidente Conte, una persona che io ritengo straordinaria”– ha dichiarato Appendino, che poi ha aggiunto:
“L’idea di andare alle elezioni e non mettere in sicurezza provvedimenti come il reddito di cittadinanza, che un governo a trazione leghista potrebbe mettere in discussione, non sarà la soluzione migliore per la nostra base elettorale. Ma quando rappresenti le istituzioni rappresenti prima il Paese, e poi la tua forza politica. Se pensi solo al consenso non sempre fai le scelte giuste”.
“Questo – ha concluso la sindaca – noi amministratori lo sappiamo bene”

22/01/2025 

Territorio

Torino – Deruba i pazienti fra le corsie dell’ospedale. Arrestato

Deruba i pazienti fra le corsie dell’ospedale. Scoperto e arrestato Un uomo di 60 anni è […]

leggi tutto...

22/01/2025 

Territorio

A Torino una rettrice donna dopo 600 anni? Ecco la candidata alla guida di UniTo

 Una rettrice donna a Torino dopo 600 anni: ecco la candidata alla guida di UniTo Dopo […]

leggi tutto...

22/01/2025 

Territorio

Torino – Nuovi treni per la Metro e lavori per la Metro 2: la Città chiede a Roma 1 miliardo di euro per i trasporti. I progetti

Torino – Nuovi treni per la Metro e lavori per la Metro 2: la Città chiede […]

leggi tutto...

21/01/2025 

Territorio

Torino – Grande scoperta alle Molinette: trovato nuovo gene che causa l’Alzheimer. Si alzano speranze per le cure

Torino – Grande scoperta alle Molinette: trovato nuovo gene che causa l’Alzheimer Uno studio importante condotto […]

leggi tutto...

22/01/2025 

Territorio

Torino – Tronzano parla della situazione economica della Regione: “Il Piemonte vuole diventare uno dei centri di sviluppo tecnologico in Europa”

Tronzano parla della situazione economica della Regione: “Il Piemonte vuole diventare uno dei centri di sviluppo […]

leggi tutto...

22/01/2025 

Territorio

Torino – E’ morto Luca Beatrice, storico presidente del Circolo dei Lettori

Luca Beatrice, noto critico d’arte e saggista torinese, è venuto a mancare all’età di 63 anni […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy