05/03/2019

Cronaca

Atp Finals a Torino, i giochi non sono ancora chiusi – Di Maio “Lavoriamo per questo obiettivo”

CONDIVIDI

Continua la ‘telenovela’ legata alla candidatura Atp Finals di Tennis, prestigioso torneo sportivo che farebbe di Torino una delle capitali del tennis mondiale.

Le chance sono ridotte al lumicino, senza la fidejussione del governo, infatti, la candidatura del capoluogo piemontese non è presa in considerazione e la lettera con le garanzie del governo per i 78 milioni di euro da assicurare ad Atp in 5 anni avrebbe dovuto essere spedita al massimo entro fine febbraio.
I tempi sono strettissimi, ma Appendino, sindaco di Torino, lascia ancora aperto qualche spiraglio, dopo l’incontro di ieri con il vicepremier Luigi Di Maio:

“Questa mattina, a margine della presentazione del Fondo Nazionale Innovazione alle Ogr – Officine Grandi Riparazioni Torino, io e il Ministro Luigi Di Maio abbiamo parlato di alcuni temi che toccano il nostro territorio – ha scritto la sindaca in un post su facebook – Tra questi il tema della candidatura di Torino ad ospitare le Atp Finals di tennis. Luigi era consapevole del grande impegno di tutte le realtà del territorio messo in campo per raggiungere questo obiettivo e mi ha confermato l’interesse del Governo ad andare avanti”.
Poi, ha aggiunto:
“Siamo positivi sul fatto che tale impegno proseguirà, facendo tutto il possibile affinché si possa raggiungere questo traguardo, per Torino e per il Paese”.

Di Maio, più tardi, ha aggiunto sul proprio profilo social:
“Stiamo lavorando a questo obiettivo”, a proposito della candidatura di Torino alle Atp Finals, condividendo il post di Appendino.
Reazione dura dell’opposizione in Comune di Torino, dal momento che la sindaca, prima di riferire in Sala Rossa su questo argomento, ha fatto una dichiarazione pubblica.

I giochi per portare le Atp Finals a Torino non sarebbero definitivamente chiusi: le poche speranze rimaste devono essere sfruttate fino in fondo.

29/04/2024 

Territorio

Torino – Restyling per la storica Tranvia Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la bellezza. Il progetto

Torino – Restyling per la storica cremagliera Sassi-Superga, unica in Italia: nuovi spazi per promuovere la […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero dei voli ma non li ha avvisati”: la sentenza

Torino – Ryanair obbligata a risarcire due Torinesi: “Sapeva dello sciopero ma non li ha avvisati”. […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi – Le nuove misure del Governo

Imprese italiane: arriva l’obbligo di assicurarsi contro calamità naturali e catastrofi. L’Italia ha visto un aumento […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Territorio

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa

Piemonte – ‘Ndrangheta: revocati i domiciliari all’ex manager Sitalfa Il tribunale del Riesame di Torino ha […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Economia

In Italia sarà spesa record per le pensioni nel 2025 – Primi (nettamente) in Europa

In Italia sarà spesa record per le pensioni nel 2025 – Primi (nettamente) in Europa Nel […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Territorio

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez: ecco come è andata

Capolavoro di Bagnaia nel MotoGp a Jerez – Vittoria “epica” su Marquez Dopo un weekend deludente […]

leggi tutto...