Beppe Grillo: “Favorevole alle Olimpiadi a Torino – Una grande occasione da cogliere”

10/03/2018

CONDIVIDI

"Proviamo a ideare una Olimpiade diversa, una olimpiade sostenibile" - ha detto il fondatore del Movimento

Nel dibattito interno al Movimento 5 Stelle sulla possibilità di presentare la candidatura di Torino per le Olimpiadi invernali del 2026 è intervenuto il fondatore Beppe Grillo che ha sciolto eventuali dubbi:

È una grande occasione da cogliere in maniera positiva, con entusiasmo per Torino e per il Movimento. Dimostreremo di saper fare Olimpiadi a zero debito, in maniera sostenibile, diversa rispetto a quella del 2006” – ha detto chiaramente Grillo, intervenuto al telefono durante la riunione degli attivisti torinesi a Collegno. “Dobbiamo provare a ideare una Olimpiade diversa, una olimpiade sostenibile ha aggiunto – “Non possiamo perdere l’opportunità di dimostrare che il Movimento sa raccogliere le sfide e provare a gestire cose complicate”.

Il Comune di Torino si avvicina dunque alla presentazione della candidatura, superando le posizioni negative di 4 consiglieri pentastellati.

Saranno  consultate le carte del Cio per valutare possibilità di organizzare i Giochi olimpici in modo sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale.

Chiara Appendino invierà quindi una lettera al Comitato Olimpico italiano in cui comunicherà’interesse di Torino ad aprire un dialogo con i tecnici del Cio.
L’biettivo, secondo la proposta pentastellata, sarà realizzare “un modello innovativo e ripetibile, pioniere nella corretta progettazione e gestione pre e post eventi nel presente e nel futuro, senza debito per gli enti territoriali”.

Leggi anche

30/09/2020

Da domani tornano i blocchi del traffico a Torino e provincia – Tutte le regole

Dal 1 ottobre 2020 tornano i blocchi a Torino, nell’agglomerato torinese e nei comuni con popolazione […]

leggi tutto...

30/09/2020

Torino – Marocchino getta a terra una donna, la riempe di calci e le ruba telefono e collana: rintracciato e arrestato

Torino – Marocchino getta a terra una donna, la riempe di calci e le ruba telefono […]

leggi tutto...

30/09/2020

Torino – Donna azzannata ai giardini da un pitbull: il padrone l’aveva lasciato libero

E’stata aggredita da un pitbull lasciato libero dal suo padrone. Una donna, a passeggio col suo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy