
BIDEN SI RITIRA DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA – L’annuncio ufficiale

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa elettorale:
“È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. Anche se intendevo cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese che io mi ritiri e mi concentri solo sui miei compiti come presidente fino alla fine del mandato”, questo il suo messaggio in una lettera pubblicata su X.
Già nelle ultime ore il Washington Post aveva rivelato che i finanziatori democratici si aspettavano che Biden passasse il testimone a Kamala Harris.
Nel frattempo, emerge che la campagna di Biden ha speso quasi sei volte di più rispetto a quella di Trump a giugno, lasciando l’ex presidente con maggiori risorse finanziarie a quattro mesi dalle elezioni.
Nonostante le spese elevate negli stati chiave, i sondaggi non mostravano risultati favorevoli per l’attuale presidente.
A fine giugno, Biden aveva 96 milioni di dollari in cassa, contro i 128 milioni di Trump. Questi dati precedono il dibattito del 27 giugno, dove la performance di Biden è stata considerata disastrosa.