25/03/2020
Cronaca
Bollo Auto, sospesi i pagamenti in Piemonte – Dalla Regione 80 milioni di euro “Iniezione di fiducia e liquidità”
In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, legato ai problemi ingenerati dall’epidemia di Coronavirus in tutta Italia e che sta mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario, occorre fare fronte comune e lavorare di squadra. La partita contro la malattia si vincerà se saremo in grado di gestire l’emergenza in modo consapevole, ma, anche e soprattutto, lavorando sugli strumenti amministrativi per far ripartire quanto prima l’economia e la vita sociale.
Ne è consapevole l’assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, che dalla sua abitazione, in quarantena, ha seguito quotidianamente le pratiche amministrative di competenza. “Permettetemi di ringraziare – dichiara Tronzano – il personale di tutti gli uffici che hanno lavorato, anche in smart working, per dare continuità amministrativa a molte procedure; una su tutte di particolare efficacia quella relativa ai pagamenti a enti, istituzioni e associazioni. Negli ultimi quindici giorni sono stati emessi mandati di pagamento pari a circa 78 milioni di euro, un’iniezione di fiducia e di liquidità quanto mai necessaria in un momento così grave e che ci consente di guardare con speranza al futuro amministrativo non solo dell’ente, ma anche dell’intero sistema Piemonte”.
“Abbiamo approvato inoltre in Giunta, come già annunciato – aggiunge l’assessore – “il differimento del pagamento del Bollo Auto per tutte le concessioni che scadranno nei prossimi mesi di marzo, aprile e maggio; un impegno importante per due ragioni: lasciare le persone a casa e dare una iniezione di liquidità, lasciando questi soldi in tasca ai cittadini piemontesi. Come Consiglio regionale invece siamo chiamati a discutere di Bilancio 2020 in una situazione se vogliamo surreale, ma fondamentale per la continuità amministrativa della Regione. Sono sicuro che con l’impegno di tutti, tra maggioranza e minoranza, possiamo dare un segnale positivo e guardare con fiducia anche al futuro”.
20/09/2024
Territorio
Crollo vendite – Volkswagen può tagliare 30mila posti di lavoro (1 dipendente su 4). Ma l’azienda smentisce “Sciocchezze”. Il caso
Crollo vendite – Volkswagen può tagliare 30mila posti di lavoro. Ma l’azienda smentisce “Sciocchezze” Volkswagen si […]
leggi tutto...20/09/2024
Territorio
A Torino scoperti 3 falsi dentisti, sequestrati 4 studi – Operazione “Sorriso Amaro”
A Torino scoperti 3 falsi dentisti e sequestrati 4 studi – Operazione della Finanza: “Sorriso Amaro” […]
leggi tutto...20/09/2024
A Torino presentata l’auto che si restringe per evitare il traffico, “City Transformer” – Il prezzo
A Torino presentata l’auto che si restringe per evitare il traffico, “City Transformer” Il City Transformer […]
leggi tutto...20/09/2024
Territorio
Allarme truffa PostePay, sempre più diffusa – Ecco cosa succede (e come difendersi)
Allarme truffa PostePay, sempre più diffusa – Ecco cosa succede E’ la truffa della Postepay legata […]
leggi tutto...20/09/2024
Torino è la città più inquinata in Italia, fra le prime 15 in Europa. I dati inquietanti
Torino super inquinata: è la peggiore d’Italia, fra le prime 15 in Europa I dati inquietanti […]
leggi tutto...19/09/2024
Territorio
Torino nominata Città Presidenziale per meriti storici – Ecco perché
Torino nominata Città Presidenziale per meriti storici Le Città Presidenziali sono un itinerario culturale, storico e […]
leggi tutto...