
Buffon “Stasera la mia ultima partita in Coppa? E’ un pensiero che non mi sfiora”

Ha parlato Gigi Buffon, a poche ore dal fischio di inizio dell’atteso ritorno degli ottavi di finale di Champions fra Tottenham e Juventus: ore 20,45, stadio di Wembley (diretta su Canale 5).
Il capitano bianconero ha ribaditoche il discorso qualificazione è ancora completamente aperto, dopo il 2-2 dell’andata.
Gli Spurs praticano un calcio propositivo, uniscono tecnica e dinamismo ma non sono perfetti in difesa. La Juve dovrà sfruttare al massimo le palle gol che le verranno concesse.
“Il Tottenham fa un calcio propositivo, d’attacco – spiega Buffon – Ma concede anche opportunità agli avversari: il più cinico vincerà. Loro hanno caratteristiche e un sistema collaudati giocano un calcio fisico e tecnico che ci metterà in difficoltà. Sarà una partita bella ed equilibrata”.
Per Gigi potrebbe essere l’ultima partita in Champions della carriera?
“Che possa essere l’ultima partita in Coppa – risponde il portiere bianconero – “è un pensiero che non mi sfiora. Sono ottimista per natura. Mi auguro che, almeno per quest’anno, non sia l’ultima, né per me né per la Juventus, e che ce ne siano tante altre più importanti“.