
Cairo è deciso “Iago Falque non si tocca”

L’abbondanza in attacco per i granata è un fatto indiscutibile. Lo stesso tecnico Walter Mazzarri, di recente, ha sottolineato la presenza di un numero troppo elevato di giocatori in rosa nel reparto offensivo: una situazione che può recare più problemi alla squadra che fattori di positività.
“Non voglio allenare giocatori scontenti” – ha evidenziato Il Mister. “Giocatori scontenti fanno male alla squadra”.
Con l’arrivo di Zaza, pronto a fare coppia con Belotti, in un duo d’attacco fra i più interessanti e forti del campionato è finito Iago Falque nel calderone delle potenziali cessioni.
Ma a gennaio il giocatore non si muoverà, stando alle parole del presidente Urbano Cairo, che considera Falque un elemento di assoluto valore per il Torino:
“Iago Falque è un nostro giocatore importantissimo e non abbiamo mai pensato di venderlo, rifiutando anche offerte abbastanza importanti a luglio” – ha dichiarato il presidente Cairo a Quattordio (Alessandria) dove osi gioca la sesta edizione del Trofeo Mamma Cairo.
“E’ bello vedere giocare insieme Belotti e Zaza. Ma penso alla squadra non ai singoli – ha aggiunto il presidente.
“E’ importante come l’insieme si comporta, reagisce – come dopo il gol preso contro la Roma nella prima di campionato. Mazzarri ha una buonissima rosa, anche se i giocatori presi nell’ultima settimana devono ancora entrare al top della forma. E’ un Toro che piace – conclude – “con tanti giocatori con potenzialità. Abbiamo avuto solo alcune ‘uscite’, quelle di chi ha chiesto di andare a giocare altrove. Il mercato è ancora aperto, vedremo che succede”.