14/01/2019

Sport

Cairo furibondo- Fischi e cori contro i giocatori, gli strascichi dell’eliminazione granata

CONDIVIDI

La pesante eliminazione dalla Coppa Italia, un trofeo a cui i tifosi granata tenevano moltissimo, ha accresciuto il malcontento nell’ambiente. La partita di ieri è stata decisa nel finale da due reti di Federico Chiesa, ma il Torino non ha saputo approfittare del ‘regalo’ del sorteggio favorevole che ha permesso ai ragazzi di Mazzarri di giocare la partita secca in casa. Il Torino non è riuscito a regalare i quarti di finale ai propri tifosi, sbagliando alcune occasioni favorevoli e facendosi colpire nel finale. L’addio alla coppa è stato dato al 90′ da una salva di fischi da parte dello stadio. Una minoranza della curva Primavera ha anche intonato cori che invitano i giocatori a “Tirare fuori i c…” , mentre Urbano Cairo è uscito dallo stadio furibondo, non rilasciando dichiarazioni e sbattendo la porta dell’auto a muso duro prima di ripartire. Un’uscita di scena che vale più di mille parole.

Mazzarri, a fine gara, ha dato la colpa agli errori di mira dei propri attaccanti  e alla mancanza furbizia in campo, specie nel non commettere il fallo tattico al momento giusto e bloccare le ripartenze avversarie.
«La squadra ha dato l’anima, non posso giudicare il pubblico perché paga il biglietto, ma vi posso garantire che i ragazzi erano mortificati. Sui cori contro? Non bisogna farsi del male da soli perché se no non si cresce, non siamo autolesionisti” – ha detto il tecnico.

“Primo tempo male – aggiunge Mazzarri. Poi nella ripresa siamo stati martellanti ed è fisiologico che quando spendi così tanto il contropiede lo prendi, ma dovevamo interrompere le loro ripartenze con un fallo tattico”.
Per quanto riguarda il mercato: “Se capita l’occasione giusta ben venga il rinforzo, ma non è facile ha risposto Mazzarri – “Magari i giocatori che cerchi non te li danno oppure chiedono cifre spropositate”. Ma il malcontento cresce in casa granata. Ora Mazzarri non può far altro che ritornare a fare punti per riportare il pubblico dalla sua parte, mercato o non mercato.

04/12/2023 

Territorio

Nevicate da record in Baviera – Monaco paralizzata: disagi per aerei e treni

Nevicate da record in Baviera – Monaco paralizzata: disagi per aerei e treni La Germania meridionale […]

leggi tutto...

04/12/2023 

Assalto sulla Torino-Milano ad un portavalori – Chiodi sulla strada e autista sotto shock. Traffico nel caos

Assalto sulla Torino-Milano ad un portavalori – Traffico nel caos Stamattina, lunedì 4 dicembre, un tentativo […]

leggi tutto...

04/12/2023 

Territorio

Torino – La ‘Ndrangheta ai Mercati Generali, 5 arresti della Finanza. Estorsioni e truffe

Torino – La ‘Ndrangheta ai Mercati Generali, 5 arresti della Finanza. Estorsioni e truffe La Guardia […]

leggi tutto...

04/12/2023 

Territorio

Torino – Attivisti interrompono la Messa in Duomo: “Ascoltate il Papa sull’ambiente!”

Torino – Attivisti interrompono la Messa in Duomo: “Ascoltate le parole del Papa sull’ambiente!” Ieri mattina, […]

leggi tutto...

03/12/2023 

Territorio

A Torino raduno dei Babbi Natale da record: in 50mila per la gioia dei bimbi del Regina Margherita “Strepitosa edizione”

A Torino raduno dei Babbi Natale da record: in 50mila per la gioia dei bimbi del […]

leggi tutto...

03/12/2023 

Territorio

A Torino torna l’invasione dei Babbi Natale: è il più grande raduno in Italia. Attesi in migliaia al Regina Margherita

A Torino torna l’invasione dei Babbi Natale: è il più grande raduno in Italia. Attesi in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy