Cantieri di lavoro per disoccupati – Approvato il bando dal Comune di Torino

06/03/2018

CONDIVIDI

Dopo aver approvato i contenuti proposti, La Regione Piemonte cofinanzierà il progetto della Città

Il Comune di Torino informa che partire dal 3 settembre 2018 centonovanta cittadini disoccupati ultra sessantenni avranno la possibilità di partecipare ai Cantieri di Lavoro.
“Anche quest’anno – spiegano da Palazzo Civico – “la Città, per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli, ha deciso di aderire al progetto della Regione Piemonte. L’iniziativa avrà la durata di dodici mesi. La Regione Piemonte, dopo averne approvato i contenuti proposti, cofinanzierà il progetto della Città, nell’ambito della misura “Cantieri di Lavoro” – POR FSE 2014-2020.
Il bando di partecipazione – contenente i requisiti di accesso e i criteri di formazione delle graduatorie – è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore alle Politiche del Lavoro Alberto Sacco.

Si tratta di un’iniziativa prevista dalla legge regionale 34 del 2008 volta a favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati di lungo periodo.
Nello specifico il progetto si rivolge a cittadini disoccupati ultra sessantenni, in condizioni di disagio, privi di sussidi e con un valore ISEE 2018 non superiore a 5000 euro.
Ai fini della formazione delle singole graduatorie, i partecipanti saranno considerati in base all’ età, alla composizione del nucleo familiare, alla presenza nel nucleo di componenti portatori di problematiche sociali e/o sanitarie.
I 190 disoccupati saranno impegnati 25 ore alla settimana e percepiranno un’indennità giornaliera di 24,46 euro lordi, un contributo per il pasto, oltre agli oneri previdenziali e agli eventuali assegni familiari.
Il costo presunto per il biennio 2018/2019 è di 1.660.857,98 euro”

Leggi anche

30/09/2020

Da domani tornano i blocchi del traffico a Torino e provincia – Tutte le regole

Dal 1 ottobre 2020 tornano i blocchi a Torino, nell’agglomerato torinese e nei comuni con popolazione […]

leggi tutto...

30/09/2020

Torino – Marocchino getta a terra una donna, la riempe di calci e le ruba telefono e collana: rintracciato e arrestato

Torino – Marocchino getta a terra una donna, la riempe di calci e le ruba telefono […]

leggi tutto...

30/09/2020

Torino – Donna azzannata ai giardini da un pitbull: il padrone l’aveva lasciato libero

E’stata aggredita da un pitbull lasciato libero dal suo padrone. Una donna, a passeggio col suo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy