
Caos nella Sanità piemontese – Si dimette in piena pandemia il direttore regionale Aimar
Carenza di personale e di quadri dirigenti nell’assessorato della Sanità in Piemonte. E’ questo il motivo (almeno ufficiale) che ha portato alle dimissioni del direttore regionale della sanità piemontese Fabio Aimar.
Aimar ha tuttavia garantito, vista l’emergenza attuale, la sua presenza fino all’arrivo del suo successore “per spirito di servizio e considerata la situazione attuale”.
Un terremoto nella sanità piemontese deflagrato con la perdita, in piena pandemia, del suo comando operativo.
Le tensioni erano nell’aria da tempo all’assessorato alla Sanità. Il direttore Aimar lascia ufficialmente il suo posto all’assessorato alla sanità, dopo gli ultimi contrasti e la distanza di vedute con l’assessore Luigi Icardi.
Così spiega in un nota Aimar:
“Ho atteso che la pandemia rallentasse e che la campagna vaccinale prendesse avvio per comunicare questa mia volontà all’amministrazione regionale in modo da non dare problemi nella gestione dell’emergenza sanitaria. Continuerò comunque a svolgere il mio ruolo di direttore fino a quando la regione non avrà espletato tutte le procedure necessarie all’individuazione del nuovo direttore in un’ottica di continuità e di piena collaborazione con l’assessorato alla Sanità della Regione”.
“Resterà al suo posto per due mesi per senso di responsabilità intanto noi faremo un bando per trovare un sostituto” – ha aggiunto l’assessore Icardi.