22/02/2020
Cronaca
Chiudeva a chiave un’anziana in cantina – Arrestata badante
Sono stati i vicini di casa dell’anziana a sentire i lamenti della donna provenire dalla cantina e hanno avvisato subito i carabinieri.
Giunti sul posto nella mattinata di ieri, venerdì 21 Febbraio, i militari hanno trovato la signora anziana chiusa a chiave dalla badante, una donna rumena di 46 anni, di origine rumena. L’episodio è accaduto a Nichelino: la badante di origine rumene dopo aver messo sottochiave l’anziana, era uscita di casa e sarebbe tornata dopo alcune ore.
La donna, 63 anni, è in buone condizioni ed è stata affidata a una casa di riposo alla porte di Torino.
Ai carabinieri ha detto che lo stesso episodio era accaduto anche il giorno prima, forse in seguito ad un litigio.
La badante è stata arrestata per sequestro di persona.
22/01/2025
Territorio
In Piemonte nasce il palazzo della salute con servizio medico “a tempo zero”. Tempi velocissimi a “Palazzo Salutissima”: ecco di cosa si tratta
In Piemonte nasce il palazzo della salute con servizio medico “a tempo zero”. Tempi velocissimi a […]
leggi tutto...22/01/2025
Territorio
A Torino una rettrice donna dopo 600 anni? Ecco la candidata alla guida di UniTo
Una rettrice donna a Torino dopo 600 anni: ecco la candidata alla guida di UniTo Dopo […]
leggi tutto...22/01/2025
Territorio
Torino – Nuovi treni per la Metro e lavori per la Metro 2: la Città chiede a Roma 1 miliardo di euro per i trasporti. I progetti
Torino – Nuovi treni per la Metro e lavori per la Metro 2: la Città chiede […]
leggi tutto...21/01/2025
Territorio
Torino – Grande scoperta alle Molinette: trovato nuovo gene che causa l’Alzheimer. Si alzano speranze per le cure
Torino – Grande scoperta alle Molinette: trovato nuovo gene che causa l’Alzheimer Uno studio importante condotto […]
leggi tutto...22/01/2025
Territorio
Torino – Tronzano parla della situazione economica della Regione: “Il Piemonte vuole diventare uno dei centri di sviluppo tecnologico in Europa”
Tronzano parla della situazione economica della Regione: “Il Piemonte vuole diventare uno dei centri di sviluppo […]
leggi tutto...22/01/2025
Territorio
Torino – E’ morto Luca Beatrice, storico presidente del Circolo dei Lettori
Luca Beatrice, noto critico d’arte e saggista torinese, è venuto a mancare all’età di 63 anni […]
leggi tutto...