Dipendente del San Giovanni Bosco denunciata per furto aggravato
Il fatto è accaduto all’ospedale San Giovanni Bosco. Una decina di giorni fa un cittadino italiano di 82 anni, ricoverato e costretto a letto, ha subito il furto del bancomat.
La figlia e il genero si sono accorti del prelievo di una cospicua cifra di denaro e hanno denunciato il fatto alla Polizia.
Sono iniziate dunque le indagini della Polizia di Stato in servizio presso l’ospedale. Durante un colloquio con il personale medico, un’OSS di 46 anni, dipendente del nosocomio, si fa notare per una strana reazione.
La donna fa cadere ‘accidentalmente’ sul pavimento un bancomat ed un foglietto con il pin dalla cartella clinica dell’anziano.
Ma non è una pratica prevista conservare il bancomat all’interno della cartella clinica del paziente.
Messa alle strette dai poliziotti la donna confessava il furto.
Nei giorni precedenti l’anziano le aveva chiesto di prelevare per lui alcune somme di denaro. La donna aveva effettuato due prelievi per una somma complessiva di 1100 euro, ma non li ha mai consegnati al paziente.
Successivamente le forze dell’ordine hanno trovato 950 euro a casa della donna che aveva già speso 150 euro per acquisti personali.
La cifra recuperata è stata restituita alla vittima. L’OSS è stata denunciata per furto aggravato e frode con falsa identità