
27/09/2020
Cronaca
Donna uccisa a Venaria dal marito – Subiva minacce, ma per la Procura non era codice rosso
Si parla di minacce e pressioni psicologiche. Dopo la tragedia di Venaria, l’uccisione di Maria Masi, 41 anni per mano del marito Antonino La Targia (che poi si è suicidato) emerge un quadro inquietante.
La donna voleva separarsi ed era stata vittima di minacce e pressioni psicologiche da parte del marito, costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente in moto.
I carabinieri, allertati dalla donna, avevano segnalato il caso alla procura di Ivrea. Ma per quest’ultima la situazione non era così allarmante da attivare la procedura di tutela della vittima, entrata in vigore nell’estate dei un anno fa.
La motivazione? Non c’erano segnali di pericolo concreto per la donna.
E così, in base agli elementi in possesso dei magistrati, il codice rosso none è stato attivato. Gli scontri in famiglia descritti da Maria Masi alla fine del mese scorso non sono stato considerati così gravi da lasciar presagire il finale drammatico.
Nel verbale, a quanto emerge, la donna aveva parlato soltanto di pressioni psicologiche subite dal marito che voleva evitare la separazione.
Poi ieri sera il dramma: Maria, infermiera del Cto di Torino, è stata ucciso a colpi di pistola dal marito, a pochi passi da casa sua. Poi l’uomo ha rivolto l’arma contro sé stesso e si è suicidato.
28/03/2023
Territorio
Torino – E’ morto Franco Rosso, pioniere dei viaggi organizzati. A Torino iniziò la sua avventura
Torino – Addio a Franco Rosso, pioniere dei viaggi organizzati: iniziò dalla città della Mole Franco […]
leggi tutto...28/03/2023
Territorio
Torino – Smontavano i pezzi delle auto rubate in carrozzeria: 5 arresti
Torino – Smontavano i pezzi delle auto rubate in carrozzeria: 5 arresti Nei mesi scorsi, nell’ambito […]
leggi tutto...28/03/2023
Torino – Riapre finalmente lo storico locale Imbarco Perosino: ecco quando
Torino – Riapre finalmente lo storico Imbarco Perosino: ecco quando L’Imbarco Perosino di Torino, un locale […]
leggi tutto...28/03/2023
Territorio
Torino – Rogo Palazzo Lagrange, dopo il danno la beffa. Sgomberati, gli inquilini devono pagare 1 milione di euro per occupazione del suolo pubblico
Torino – Rogo Palazzo Lagrange, dopo il danno la beffa. Sgomberati, gli inquilini devono pagare 1 […]
leggi tutto...28/03/2023
Torino – Maxi finanziamento da 37 milioni dall’Europa per la bonifica dei ‘siti orfani’. Ecco gli interventi
Torino – Maxi finanziamento da 37 milioni di euro dall’Europa per la bonifica dei ‘siti orfani’. […]
leggi tutto...27/03/2023
Territorio
Torino – Il grande impegno dei volontari: raccolte 2 tonnellate e mezzo di rifiuti al Parco Arrivore, polmone verde della zona Nord
Torino – Il grande impegno dei volontari: raccolte 2 tonnellate e mezzo di rifiuti al Parco […]
leggi tutto...