
Dopo l’1-1 con la Macedonia, fischi sonori a Torino per l’Italia di Ventura

Lo stadio Olimpico Grande Torino ha risposto con una grande affluenza di pubblico alla sfida fra Italia e Macedonia, un match che poteva garantire agli Azzurri la certezza dell’accesso allo spareggio per il prossimo Mondiale.
Così non è andata: una modesta Italia non è riuscita a strappare la vittoria contro la Macedonia, non riuscendo a gestire il vantaggio arrivato al 39′ del primo tempo con una conclusione ravvicinata di Chiellini (assist di Immobile) che sembrava spianarci la strada.
Il secondo tempo vede gli Azzurri in completo affanno, inconcludenti e incapaci di fare fronte al pressing degli avversari, che prendono campo alla ricerca del pareggio.
L’1-1 arriva al 76′ sull’asse Pandev- Trajkovsi: l’attaccante macedone, servito dal giocatore del Genoa, batte Buffon con un diagonale di destro.
Dopo il punto conquistato a Torino, il secondo posto del girone è ormai certo. Ma l’Italia dovrà attendere i risultati delle partite di stasera degli altri gruppi di qualificazione per avere la matematica sicurezza di accedere allo spareggio per i Mondiali.
A fine gara fischi sonori sono piovuti dall’Olimpico che non ha risparmiato l’ex tecnico granata Ventura: la prestazione della Nazionale è stata nettamente al di sotto della sufficienza.