
Dopo la figuraccia di De Sciglio e una difesa imbarazzante la Juve corre ai ripari

Sfortuna volle che proprio dopo l’esternazioni di Allegri, in seguito all’infortunio di Bonucci (“Non possiamo comprare un giocatore ogni volta che uno si fa male, sennò facciamo una rosa di 100 giocatori. Al limite gioca De Sciglio”) nella gara secca di coppa Italia contro l’Atalanta è andato ko anche Chiellini.
Risultato: Juve con difesa di emergenza per gran parte del match. De Sciglio si sposta proprio nel ruolo di centrale, come prefigurato dal Mister bianconero, e ha avuto una serata da incubo.
Juve indifendibile, dunque, in tutti i sensi, e debacle clamorosa allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo. Il 3-0 ha messo in evidenza tutte le difficoltà dei bianconeri degli ultimi giorni.
De Sciglio in particolare, in difficoltà per gran parte di gara, ha fatto anche un errore da calcio di parrocchia regalando palla a Zapata per la terza rete finale che ha chiuso la partita.
Chiellini è ai boxe: la Juve ora è a caccia del colpo last-minute per rinforzare una difesa che ieri è apparsa imbarazzante.
Dopo la soluzione Benatia, venduto anzitempo, la Juve si butta su mercato nelle sue ultime ore. Caccia quindi a Bruno Alves, 37 anni, del Parma, grande amico di Ronaldo. In alternativa l’interessamento va anche a Domagoj Vida, 29 anni, nazionale croato del Besiktas,
Bruno Alves sembra il favorito, l’ipotesi più semplice, per rinforzare una difesa in estrema emergenza in un momento decisivo della stagione.