20/09/2017

Politica

Dopo la gaffe, le scuse della consigliera Pd – Cantava “Io vagabondo” prima della visita al campo Rom

Mirafiori

/
CONDIVIDI

L’insolita scena ripresa in un video che mostra alcuni esponenti della Commissione Pari opportunità impegnati a cantare “Io vagabondo”, durante il viaggio in pulmino verso il campo nomadi di corso Tazzoli, ha suscitato diverse polemiche.

Stupisce la leggerezza con cui i politici della Commissione hanno intrapreso il viaggio di lavoro per affrontare uno dei problemi più sentiti in città: la presenza di campi rom, spesso ricettacolo di degrado e condizioni di miseria per chi ci abita ma anche di problemi legati alla sicurezza per i quartieri vicini.

Direttrice d’orchestra dell’inusuale coro da gita che si è alzato dal pulmino è la consigliera Pd Monica Canalis, che ha inscenato una vera e propria gag, presentando anche le colleghe Monica Amore (M5S) “alla batteria” e Viviana Ferrero (M5S) in qualità di “vocalist”.

Ma sull’argomento rom non c’è molto da scherzare, tanto che la consigliera Canalis ha presentato immediatamente le proprie scuse e quelle dei colleghi, consapevole di essere andata decisamente sopra le righe “Vorrei chiedere scusa per la leggerezza emersa dal video girato durante il viaggio verso il campo nomadi di Corso Tazzoli – ha scritto la consigliera Pd – il momento di distensione ha portato me e i colleghi del M5S a essere decisamente sopra le righe e a prestarci a strumentalizzazioni, facendo passare in secondo piano il serio lavoro che stiamo svolgendo, nei rispettivi ruoli politici, per affrontare le difficoltà di chi vive dentro e vicino ai campi”.

28/09/2023 

Territorio

Torino – Luca Argentero e Cristina Marino festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia un anello da 26mila euro

Torino – Luca Argentero e Cristina Noè festeggiano il battesimo del piccolo Noè. E Cristina sfoggia […]

leggi tutto...

28/09/2023 

Territorio

A Torino in 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per ingegneri/informatici del nuovo team

Torino – In 2 anni l’80% di bus e tram sarà elettrico. Parte la selezione per […]

leggi tutto...

28/09/2023 

Territorio

A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i maggiori campioni

A Torino, per la prima volta in Italia, il Torneo di Schiaffi – In arrivo i […]

leggi tutto...

28/09/2023 

Territorio

In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per l’eccessiva disinformazione

In Italia rimosse oltre 50mila fake news da Meta in 6 mesi – E’ emergenza per […]

leggi tutto...

28/09/2023 

Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla

Conti correnti – Imposta di bollo: quando si paga e come evitarla In un contesto di […]

leggi tutto...

27/09/2023 

Sport

Torino – Il Giro d’Italia 2024 partirà dalla città della Mole: sarà in onore del Grande Torino

Torino – Il Giro d’Italia 2024 partirà dalla città della Mole: sarà in onore del Grande […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy