
Facebook e WhattsApp in down per ore – Zuckerberg perde in un attimo 6 miliardi di euro
“Ci scusiamo per l’interruzione di oggi: so quanto vi affidate ai nostri servizi per rimanere in contatto con le persone a cui tenete”. Sono le parole del fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, che in un post sul social network si è scusato per Il down di circa 8 ore ha coinvolto anche Instagram e Whatsapp.
Disagi in tutto il mondo e pesanti le ripercussioni per il down dei tre big della comunicazione.
Il crash, infatti, si è riflesso anche in Borsa. In pochissimo tempo sono stati bruciati qualcosa come 6,1 miliardi di dollari per Mark Zuckerberg.
Secondo l’opinione di alcuni esperti citati dal New York Times il problema avrebbe riguardato una configurazione errata dei server di Facebook. Il calo, secondo le stime di Fobes, avrebbe fatto scendere la fortuna di Zuckerberg a 117 miliardi di dollari. Nel complesso Facebook ha perso il 7,74% a Wall Street negli ultimi cinque giorni e più del 13% nell’ultimo mese.
E non è tutto: i disservizi di Facebook Instagram e Whatsapp avrebbe generato una perdita record a livello mondiale di 160 milioni di dollari per ogni ora di interruzione della connessione digitale.