09/03/2018

Sport

Football Americano – Esordio in Seconda Divisione dei Mastini in Canavese

CONDIVIDI

Domenica 11 Marzo, presso lo stadio di San Giorgio Canavese, i Mastini faranno il loro esordio casalingo nel campionato di football americano, seconda divisione Fidaf 2018.

A dare il bentornato nella seconda divisione (che mancava nel Canavese dal 1989) sarà una compagine storica del football italiano, i Frogs di Legnano, che fondati nel 1977, possono vantare un palmares di tutto rispetto, avendo vinto 6 campionati italiani e una coppa dei campioni nel 1989. Non si contano invece i titoli giovanili e le finali raggiunte, ma purtroppo non vinte, in Italia e in Europa.

Le statistiche tra le due formazioni sono nettamente a favore dei legnanesi, che hanno sempre vinto con i Mastini. Ma come canta Bob Dylan in “The times they are a-changin‘”, sicuramente la musica in campo questa domenica, sarà ben diversa. I Mastini guidati da coach Modena infatti, sono pronti a scendere in campo per vincere contro gli avversari, contro la storia e contro ogni pronostico.

A proposito di storia, questa domenica verrà inaugurata la “Hall of Fame “, la galleria dei campioni dei Mastini, con il premio “Trofeo Bellotti Claudio”, che verrà assegnato a al “Defensive Back” Ugo Munari per aver sempre contribuito a veicolare con orgoglio il nome della sua Società su campi da gioco nazionali ed internazionali, vestendo svariate volte la maglia della nazionale ma sempre con il “Mastino” in bella mostra sul suo casco, e poi al “Linebacker” Renato Colorio, il “Mastino” più longevo ancora in attività, un uomo di sport riconosciuto a livello nazionale da tutto l’ambiente come persona di carattere, tenace e appassionata. Un vero esempio per tutti.

I Mastini, sempre nell’ottica di lavorare con il territorio Canavesano, hanno poi iniziato un’importante collaborazione con il Liceo Musicale di Rivarolo, per animare e spettacolarizzare i pre-partita allo Stadio di San Giorgio. Ogni partita giocata in casa sarà quindi occasione di spettacolo e un momento di aggregazione per le diverse realtà locali.

Questa domenica avremo infatti la possibilità di ascoltare Giulia Scaramella e Ginevra Micheli, allieve della scuola di canto diretta dalla Maestra Iris Piovano, ed ammirare le coreografie delle Pixel Ladies, gruppo al femminile del corso intermedio di hip hop diretto da Riccardo Genovese, gruppo che si è distinto in diverse occasioni di casting nazionali, concorsi e rassegne. L’ultima in ordine di tempo da ricordare è la rassegna “Libr@ria” organizzata dal comune di Venaria Reale.

Non mancheranno poi le Cheerleader, le “Eporedia Cheers” guidate dalla coach Lucia Zoncheddu, che con le loro evoluzioni accompagneranno l’ingresso in campo della squadra e animeranno tutti i touchdown dei padroni di casa, sottolineando tutti i momenti più salienti della partita.

E’ quindi un appuntamento da non mancare.

Domenica 11 Marzo allo stadio di San Giorgio Canavese, Strada per Ozegna 7.

Kick off di inizio alle ore 15.00.

Forza Mastini… GO

16/04/2024 

Territorio

Torino – Gesù che piange a Stupinigi – Verrà demolita l’area di preghiera: “Strutture abusive”

Torino – Gesù che piange a Stupinigi – Verrà demolita l’area di preghiera: “Strutture abusive” Il […]

leggi tutto...

16/04/2024 

A Torino scatta il divieto di fumare all’aperto – Cosa cambia. Lo Russo: “E’ cultura del rispetto”

A Torino scatta il divieto di fumare all’aperto – Cosa cambia. Lo Russo: “E’ cultura del […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Grande successo per Torino Comics: si chiude l’evento, 65mila persone hanno invaso Lingotto

Torino – Grande successo per Torino Comics: si chiude l’evento, 65mila persone hanno invaso Lingotto Si […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – L’Università di Torino dovrà restituire 39 milioni di euro ai suoi studenti. Una decisione storica: ecco perché

Torino – L’Università di Torino dovrà restituire 39 milioni di euro ai suoi studenti. Una decisione […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione Oggi, sin dalle […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto fra 30mila candidati

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy