27/09/2017

Politica

G7 – “No al corteo in Aurora e in Barriera”

Aurora

/
CONDIVIDI

Ho visto anche commercianti piangere in questi giorni per la preoccupazione di subire danni alle proproie attività. I segnali che arrivano dagli antagonisti non ci fanno stare sereni. Dobbiamo fare il possibile per garantire la sicurezza ai cittadini” queste le parole del consigliere capogruppo di Direzione in Italia in Sesta circoscrizione Raffaele Petrarulo, a due giorni dalla manifestazione di Reset G7 che sfilerà per le vie di Barriera di Milano.

Il corteo partirà da corso Giulio Cesare e concluderà il suo tragitto ai giardini Montanaro, luogo già tristemente famoso per i disordini, l’assembramento di spacciatori e la delinquenza

Dopo le richieste arrivate in particolare dal consigliere di Direzione Italia Raffaele Petrarulo e dal consigliere di Fratelli d’Italia Valerio Lomanto, la presidente di Circoscrizione Carlotta Salerno ha convocato una riunione urgente con l’obiettivo di stilare un documento condiviso da tutte le forze politiche prima del corteo programmato in Barriera.

Abbiamo già visto durante queste manifestazioni attaccare non solo i muri di abitazioni ma anche i negozi di quartiere – prosegue Petrarulo – come capogruppo di Direzione Italia ho richiesto alla presidente di Circoscrizione Salerno una immediata presa di posizione per garantire la massima protezione a tutti i commercianti e ai cittadini. Non dovranno essere tollerati atti di vandalismo o di distruzione”.

Anche Carlotta Salerno, insieme a Luca Deri, Presidente di Settima, ha espresso preoccupazione per i prossimi cortei “Esprimiamo grande preoccupazione per quanto letto sui quotidiani nazionali e locali a proposito dei “cortei anti-G7”, che in questo fine settimana vedranno con tutta probabilità coinvolti i luoghi simbolo della città, con particolare concentrazione sull’asse viario tra i quartieri Aurora e Barriera di Milano – dicono i due presidenti – ci chiediamo: come verranno tutelate le nostre strade, i nostri cittadini, i nostri commercianti, da manifestazioni annunciate e su cui l’amministrazione comunale sembra non volersi esprimere?
Chi pagherà gli eventuali danni che i nostri quartieri, già affaticati, dovessero subire?
Aurora e Barriera di Milano hanno bisogno di interventi di manutenzione, decoro urbano, sicurezza, pulizia e riqualificazione, non certo di ulteriori occasioni di tensione”.

30/11/2023 

A Torino nasce ufficialmente la “Città dell’Aerospazio” – 4 mila nuovi posti di lavoro. Il progetto

A Torino nasce ufficialmente la “Città dell’Aerospazio” – Al via i lavori per un’Eccellenza tecnologica-industriale. Il […]

leggi tutto...

30/11/2023 

A Torino compare un murales speciale: “E’ il regalo alla città di un artista californiano”. Ecco dove

A Torino appare un murales speciale: “E’ il regalo alla città di un artista californiano” A […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

A Torino apre il Villaggio di Natale – Arriva Babbo Natale con il camion gigante della Coca Cola. L’evento

A Torino il Villaggio di Natale – Arriva Babbo Natale con il camion gigante della Coca […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

Torino – Juri Chechi rilancia Barriera di Milano: inaugurati i nuovi giardini del quartiere con il grande campione

Torino – Juri Chechi rilancia Barriera di Milan: inaugurati i nuovi giardini del quartiere con il […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Territorio

Torino – Per Caselle un 2023 da record. Ed è boom di stranieri: +70%. I numeri di un successo

Torino – Per Caselle un 2023 da record di passeggeri. Ed è boom di stranieri: +70%. […]

leggi tutto...

30/11/2023 

Sciopero dei treni di 8 ore il 30 Novembre, dopo il tremendo incidente. Ecco gli orari garantiti

Le organizzazioni sindacali dei trasporti, tra cui Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy